volley femminile |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Libellula Volley pronta ad affrontare il campionato B2

25 agosto 2019 | 18:01
Share0
Libellula Volley pronta ad affrontare il campionato B2

“E’ la prima volta che il Libellula affronta una categoria nazionale. E’ una grande emozione”

Lasciati alle spalle i festeggiamenti per la promozione, il Libellula Volley del presidente Umberto Cammardella è pronta ad affrontare la nuova sfida: il campionato femminile B2.

Confermate quasi tutte le atlete che hanno portato la squadra alla promozione: Francesca Abrate, Rossana Cammardella e Nicole Arione al palleggio, Chiara Martina, Stefania Garnero e Francesca Conte centrali, Elisa Cammardella libero, Anna Montà, Alessia Ghione, Alice Panetta e Cristina Vinciarelli bande. In vista dell’impegnativo campionato la società ha fatto anche alcuni acquisti: Alice Rolando che arriva dal Chieri Fenera, Silvia Ollocco dall’Alba Volley e promossa Stefania Carbone che ha militato nel Libellula Volley in serie D. Confermati gli allenatori Oriana Arduino e Martina Biestro.

Il campionato inizierà ufficialmente il 19 ottobre e le atlete braidesi affronteranno fuori casa il Caselle. Prima partita all’Arena di via Gabotto sarà il 26 ottobre con il derby contro Cuneo Granda Volley. Prima dell’inizio del Campionato le rossonere saranno impegnate il 7 settembre in un’amichevole contro l’Acqui Terme, squadra che milita in B1 e poi un quadrangolare a Villafranca.

“E’ la prima volta che il Libellula affronta una categoria nazionale – commenta il presidente Cammardella. – E’ una grande emozione. Le prime partite saranno soprattutto di studio, per capire le forze in campo e definire gli obiettivi. Affronteremo squadre date per molto forti, come le liguri e sicuramente le partite più sentite saranno i derby con Alba e Cuneo. Pur guardando con attenzione al campionato di B2, non tralasceremo sicuramente il settore giovanile dove abbiamo voluto un allenatore di comprovata capacità come Gianluca Testa che arriva dall’Lpm Mondovì”.

Oltre alla Serie D Testa sarà il responsabile delle tre squadre U16 e delle due di Prima Divisione. Il pool U14 e U13 sarà invece sotto la guida di Giuliano Biestro mentre Antonello Battaglino si occuperà del Superminivolley, l’ex U12.