venerdì 30 agosto |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

30 agosto 2019 | 08:01
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

La CBS, nel 1993, lancia il David Letterman Show: attualità, politica, spettacolo ma soprattutto tantissima ironia in pieno stile americano che ne fanno il più popolare talk show statunitense

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:46 e tramonta alle 20:15. Durata del giorno tredici ore e ventinove minuti.

Santi del giorno
Beato Alfredo Ildefonso Schuster, vescovo.
Santi Felice e Adautto, martiri.
San Bononio, abate.

Avvenimenti
1706 – Pietro Micca si sacrifica per liberare Torino dall’assedio dei francesi.
1965 – Bob Dylan pubblica Highway 61 Revisited.
1987 – Il combattente Ryu s’iscrive al torneo organizzato dal potente Sagat, il più forte lottatore di Muay Thai del mondo. Dovrà affrontare diversi avversari prima dello scontro finale. È la trama di Street Fighter, videogame di lotta lanciato dalla prolifica Capcom.
1993 – La CBS lancia il David Letterman Show: attualità, politica, spettacolo ma soprattutto tantissima ironia in pieno stile americano. Sono gli ingredienti che hanno costruito il ventennale successo del David Letterman Show, il più popolare talk show statunitense trasmesso dalla CBS.

Nati in questo giorno
Ilaria D’Amico – E’ una giornalista e conduttrice televisiva, tra i volti più popolari dell’emittente satellitare Sky Italia. Compie 46 anni.
Cameron Diaz – E’ un’attrice tra le più avvenenti del cinema americano. Da adolescente opta per la carriera di modella, attività che la porta in giro per il mondo. Sul grande schermo sbarca con il film The Mask – Da zero a mito, con Jim Carrey. Dopo piccole parti in film di poche pretese, a partire dalla fine degli anni Novanta viene scritturata in pellicole di successo, quali Il matrimonio del mio migliore amico, Tutti pazzi per Mary, Vanilla Sky e Charlie’s Angels. Nel XXI secolo lavora per grandi registi, del calibro di Martin Scorsese (Gangs of New York, 2002) e di Ridley Scott (in The Counselor – Il procuratore, 2013). Come doppiatrice, partecipa a tutta la saga di Shrek, dando la voce a Fiona. Nel marzo 2018 annuncia un suo ritiro dalle scene. Festeggia 47 anni.

Eventi sportivi
1991 – Ai Mondiali di atletica leggera di Tokyo, Mike Powell stabilisce il record mondiale nel salto in lungo: 8 metri e 95 centimetri. È un primato mondiale che dopo più di venti anni resiste ancora e che migliora di cinque centimetri il precedente record di Bob Beamon, stabilito ai Giochi Olimpici di Città del Messico 1968.

Proverbio/Citazione
Col sole di agosto il raspo fa bon mosto.
“Penso di essere arrivata a sentirmi più a mio agio nell’essere un essere umano.” Cameron Diaz