GESTO EROICO |
Altre News
/
Società
/

E’ Marco Pilati il poliziotto cuneese eroe che ha salvato padre e figlia dall’annegamento in Puglia

3 agosto 2019 | 09:35
Share0
E’ Marco Pilati il poliziotto cuneese eroe che ha salvato padre e figlia dall’annegamento in Puglia

Agente fuori servizio, ex nuotatore, interviene nel mare di Marine di Melendugno

Cuneo.Marco Pilati, 37 anni, cuneese agente delle Uopi, Unità operative di pronto intervento, si trovava in vacanza in Puglia quando domenica 28 luglio, è intervenuto per salvare papà e figlia francesi.

Sfiorata la tragedia nel mare di Marine di Melendugno, in provincia di Lecce. A causa del forte vento una bimba di 9 anni con il salvagente veniva trascinata al largo, spaventata ha iniziato ad agitarsi e così il padre mentre cercava di raggiungerla. Le urla dei due hanno attirato i turisti.

Tra loro anche il poliziotto cuneese, ex nuotatore anche a livello nazionale, 37 anni, in vacanza con la famiglia. Pilati istintivamente si è lanciato in acqua li ha raggiunti ed è riuscito a tranquillizzarli per poi rientrare. Nel frattempo due volontari del soccorso con una idromoto hanno riportato a riva la bimba.

Arrivati in spiaggia Pilati, padre e figlia i presenti in spiaggia li hanno accolto con un lungo applauso. In seguito i due francesi, fuori pericolo ma sotto choc sono stati portato al Pronto soccorso.

Foto della spiaggia tratta da www.trovaspiagge.it