Una fiaccolata di luci e lacrime in ricordo di Alessandro Sciutto

17 agosto 2019 | 07:43
Share0
Una fiaccolata di luci e lacrime in ricordo di Alessandro Sciutto

In molti hanno preso parte alla veglia di preghiera per il ragazzo deceduto in un incidente stradale domenica scorsa a Borgo San Dalmazzo. Oggi i funerali

Cosseria-Plodio (Savona). Tanti occhi lucidi e un silenzio surreale hanno fatto da sfondo ieri (venerdì 16 agosto) alla fiaccolata di amici, compagni di scuola. Bambini e adulti che hanno preso parte ad una veglia di preghiera per Alessandro Sciutto, il tredicenne morto domenica scorsa in un tragico incidente stradale a Borgo San Dalmazzo.

Su volontà dei sindaci di Cosseria e Plodio, i due paesi si sono uniti in un commosso abbraccio al ragazzino che ha perso la vita mentre tornava con i genitori, Cinzia e Marcello, da una gita in montagna.

Alessandro, residente a Plodio in località Gigli (una delle tappe della fiaccolata prima del rosario nella parrocchiale Sant’Andrea), ha frequentato la scuola dell’infanzia e la primaria a Cosseria, e a settembre avrebbe dovuto iniziare l’ultimo anno di secondaria di primo grado a Millesimo. Domani, alle 15, l’ultimo saluto nella chiesa di Plodio.