avviso di chiusura |
Cuneo e valli
/
Società
/

Chiusure estive delle biblioteche cuneesi

1 agosto 2019 | 12:04
Share0
Chiusure estive delle biblioteche cuneesi

Le chiusure consentono di poter svolgere importanti lavori interni

Cuneo. La Biblioteca civica di Cuneo e la Biblioteca 0-18 chiudono al pubblico da martedì 6 a sabato 17 agosto compresi.

Le chiusure sono necessarie per consentire importanti lavori interni: spostamento delle collocazioni meno recenti della narrativa, creazione dello spazio necessario per l’accrescimento nei magazzini (ormai da molti anni saturi), archiviazione dell’annata precedente di testate di quotidiani e riviste.

Per venire incontro alle esigenze dei lettori, a partire da martedì 23 luglio (e fino alla chiusura) i parametri di prestito saranno modificati, i prestiti dei libri dureranno eccezionalmente 30 giorni. Ad esempio un libro preso in prestito il 23 luglio 2019 avrà come scadenza il 21 agosto 2019, uno preso il 01 agosto 2019 andrà restituito o rinnovato entro il 30 agosto 2019.

Rimangono invece invariati i parametri dei prestiti degli audiovisivi.

Per tutte le restituzioni è sempre possibile servirsi dei due box restituzioni 24 h (in via Cacciatori delle Alpi per la Biblioteca civica, in via Santa Croce per la Biblioteca 0-18), che saranno scaricati con regolarità.

Ricordiamo a tutti gli utenti che la scadenza dei prestiti è controllabile su Librinlinea, aggiornato in tempo reale. È sufficiente cercare i titoli che si hanno in prestito per controllarne la scadenza.

Durante il periodo di chiusura i rinnovi saranno sospesi, perché non necessari (non ci saranno prestiti con scadenza interna alla chiusura, salvo quelli in ritardo, che non sono rinnovabili, come da Regolamento).