il festival |
Eventi
/

Cervere, Grinzano per una sera capitale della musica italiana

31 agosto 2019 | 17:29
Share0
Cervere, Grinzano per una sera capitale della musica italiana

Torna stasera alle 21 per la quarta edizione il Festival che anima la vivace frazione cerverese. Il Banchiere europeo Ghisolfi presiede una delle due Giurie: “Sempre lieto di partecipare attivamente a eventi svolti nella realtà cara a me e alla mia famiglia”

Cervere. Grinzano scende in piazza per un sabato sera, l’ultimo di agosto, tutto all’insegna della musica italiana. L’appuntamento, a ingresso libero, è per questa sera a partire dalle ore 21 in piazza Europa nel cuore della vitale e dinamica realtà frazionale del territorio cerverese, dove si confronteranno al microfono 17 cantanti con altrettanti brani del grande repertorio musicale nazionale.

Il Festival di Grinzano giunge così alla propria quarta edizione, gestita dall’organizzatore Roberto Mandola che gestirà la serata assieme ad Aurora Fumeri e con l’affiancamento di due prestigiose Giurie, una per la Critica – presieduta dall’illustre Grinzanese doc e Banchiere europeo e scrittore Beppe Ghisolfi – l’altra Artistica coordinata da Anna Petracca, la quale interverrà altresì cantando in straniero, mentre ad allietare ulteriormente la serata sarà il Gruppo Alpini, sezione di Cervere, con due canzoni popolari.

Roberto Mandola esprime parole di ringraziamento alle autorità e personalità che hanno accettato di comporre e guidare le giurie, e ai vari sponsor economici – da Siscom a Surrauto, da Tortuga alla Pro loco – con il cui contributo sarà possibile procedere alla consegna di alcuni premi e riconoscimenti.

Analoghi sentimenti di gratitudine vengono espressi dal Banchiere ora internazionale Beppe Ghisolfi, il quale conferma la sempre viva e autentica gioia nel prendere parte a eventi che vengono svolti e celebrati nella realtà grinzanese, dove egli tuttora continua a risiedere pur nel quadro dei propri accresciuti impegni nazionali e continentali. Dalle telecamere della Rai ai microfoni di Grinzano, la priorità resta la comunicazione sociale.