settembre in compagnia |
Altre News
/
Società
/

Busca, in gita con i Volontari dell’Annunziata

11 agosto 2019 | 17:05
Share0
Busca, in gita con i Volontari dell’Annunziata

Tante iniziative sia per gli ospiti della casa di riposo che per gli esterni

Busca. Si prospetta un settembre davvero ricco di impegni per i Volontari dell’Annunziata.

Mentre continua e proseguirà fino al termine di ottobre il progetto “Ri-abili”, fisioterapia e supporto psicologico a domicilio, che ha riscosso successo. Con questo programma l’associazione ha scelto di offrire agli anziani o alle persone con disagio sociale, la possibilità di re-inserimento nella società attraverso una riabilitazione psico-fisica. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie all’intervento, attraverso il bando di progettazione sociale, del Csv società solidale, del Comune di Busca e dell’utilizzo dell’avanzo 2018 dell’associazione.

Nel frattempo i Volontari non sono rimasti con le mani in mano ed hanno organizzato delle gite per il mese di settembre. Martedì 3 settembre la meta sarà il Santuario di San Mauro per trascorrere una giornata in compagnia e gustare la polenta presso il locale circolo Acli. Le iscrizioni sono aperte anche agli esterni alla struttura fino al raggiungimento dei 50 posti disponibili.

Giovedì 12 settembre gita al Lago di Morozzo con pranzo. Gita aperta anche ai simpatizzanti dell’associazione oltre agli ospiti della casa di riposo e i volontari.

Infine dal 21 al 28 settembre soggiorno Marino a San Bartolomeo al Mare. Attualmente le iscrizioni sono al completo, è stata comunque creata una lista d’attesa in caso di disdette.

Visti i numerosi impegni del mese di settembre i corsi di geromotricità riprenderanno quasi sicuramente ad ottobre. Tutte le info sempre aggiornate sulla pagina Facebook dell’associazione.