maltempo |
Società
/

Allerta gialla temporali sul Piemonte per la giornata di mercoledì 28 agosto

27 agosto 2019 | 20:04
Share0
Allerta gialla temporali sul Piemonte per la giornata di mercoledì 28 agosto

Nelle zone interessate dai temporali saranno possibili allagamenti, caduta di alberi e locali fenomeni di versante in corrispondenza degli impluvi e dei rii minori

“Un’onda di bassa pressione in transito in serata sul Piemonte favorirà l’intrusione di aria fredda in quota, attivando una forte instabilità atmosferica sul settore occidentale e sudoccidentale della regione” recita il bollettino odierno di Arpa Piemonte.

“I fenomeni temporaleschi più intensi, associati a possibili grandinate e forti raffiche di vento, si verificheranno nelle prime ore di domani – prosegue il bollettino. – Nelle zone interessate dai temporali saranno possibili allagamenti, caduta di alberi e locali fenomeni di versante in corrispondenza degli impluvi e dei rii minori. Il Centro Funzionale ha pertanto emesso un’allerta gialla per temporaliper domani sul Piemonte”.

“L’attenuazione dei fenomeni – conclude il bollettino – è prevista nel pomeriggio di domani, con residui rovesci sparsi, e l’esaurimento in serata. Un deciso miglioramento è atteso per giovedì e venerdì, con condizioni di tempo stabile e soleggiato”.