duplice tentato omicidio |
Cronaca
/

Villanovetta di Verzuolo, paura per due donne, madre e figlia, accoltellate

7 luglio 2019 | 22:55
Share0
Villanovetta di Verzuolo, paura per due donne, madre e figlia, accoltellate

Attimi di terrore: un trentacinquenne ferisce l’ex compagna e la figlia di lei intervenuta per difenderla

Verzuolo. La Granda torna protagonista di un importante fatto di cronaca accaduto in frazione Villanovetta di Verzuolo nella serata di ieri, sabato 6 luglio.

Intorno alle 20.30 un trentacinquenne marocchino, ubriaco ha aggredito l’ex compagna, una donna italiana di 50 anni e la figlia di lei intervenuta in difesa della madre.

Da una prima ricostruzione dei fatti l’uomo, che non accettava la fine della relazione con l’ex convivente, si è presentato nell’appartamento delle case popolari di via Alle Cascine per un chiarimento, fino a quando la discussione è degenerata e l’uomo ha estratto un coltello colpendo l’ex compagna al petto. In casa c’era la figlia della donna intervenuta per soccorrere la madre e a sua volta ferita con una coltellata alla schiena. Si è poi gettata dal balcone per sfuggire all’ira dell’uomo e alla ricerca di aiuto.

I vicini hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, madre e figlia sono state trasferite rispettivamente agli ospedali di Savigliano e di Cuneo, non sono in pericolo di vita.

Indagano i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile e della Compagnia di Saluzzo, guidati dal comandante capitano Giuseppe Beltempo. L’aggressore è stato rinchiuso nel carcere di Cuneo, in attesa della convalida dell’arresto per tentato omicidio aggravato.