Venerdì pic-nic come una volta nel Giardino dell’Infinito a Busca

3 luglio 2019 | 13:31
Share0
Venerdì pic-nic come una volta nel Giardino dell’Infinito a Busca

Appuntamento alle ore 20 con l’inaugurazione della ruota del sensi

Busca.  Venerdì  5 luglio, alle ore 20 nel bellissimo Giardino dell’Infinito (piazza Dante Alighieri),  l’associazione Busca&Verde invita tutti al “Pic-nic come una volta“, seduti su una coperta distesa sul prato. La serata incomincia con l’inaugurazione della Ruota dei sensi e il taglio del nastro da parte del sindaco Marco gallo. Seguirà la festa in compagnia, animata con giochi e dalla fisarmonica di Dante Bruno.

Per  chi lo preferisce è possibile portare la sedia da campeggio. Il menù potrà essere condiviso. Gli organizzatori invitano a portare un barattolo di vetro candela per illuminare l’ambiente in modo  naturale e suggestivo.

La ruota dei sensi è costituita da aiuole circolari che contengono essenze aromatiche e da fiore, percorse da un sentiero che permette il passaggio  anche a chi è costretto a spostarsi con la sedia a rotelle.

“I giardini sensoriali o terapeutici – spiegano i soci di Busca&verde, che curano il parco insieme con il Comune – sono usati in molte strutture ospedaliere e riabilitative, case di riposo e scuole per l’infanzia, perché risultano molto utili al benessere fisico e psichico. Nel giardino dell’Infinito la ruota sarà a disposizione di tutti. Intanto, contiamo invitiamo chi lo desidera a contribuire a questa realizzazione con iniziative di ‘adozione’ di settori del parco”.