Sant’Anna di Valdieri, momenti di devozione e cultura

19 luglio 2019 | 16:12
Share0
Sant’Anna di Valdieri, momenti di devozione e cultura

Trasportata miracolosamente integra da Sant’Anna di Valdieri a Bombonina la statua di Sant’Anna dopo 209 anni

Sant’Anna di Valdieri. Dopo 209 anni la statua di Sant’Anna, trasportata miracolosamente integra da Sant’Anna di Valdieri a Bombonina dalle acque in piena del Torrente Gesso, farà ritorno tra i suoi monti per pochi giorni, nel periodo dell’anno a lei dedicato. La sacra immagine proveniente da Bombonina resterà esposta nella chiesa parrocchiale fino a domenica 28 luglio. Per celebrare questo avvenimento, molto sentito dalla comunità santannese, il sacerdote Don Gianni, che da ottobre guiderà un’altra unità pastorale, e Monica Brao, hanno organizzato alcuni momenti importanti, di carattere religioso e culturale.

Pochi sanno che sono tre le statue di Sant’Anna oggetto di devozione: una sita a Tetti Gaina, una nella Parrocchiale di Sant’Anna a sostituzione della terza statua, portata via dalla piena 209 anni fa e da allora ospitata a Bombonina.

Il programma:

venerdì 19 luglio, ore 20.30: La statua di Sant’Anna con Maria proveniente da Bombonina viene accolta all’ingresso del paese per essere portata in processione nella chiesa parrocchiale di Sant’Anna. Recita del Rosario. Breve ricordo dei fatti accaduti con proiezioni di immagini e racconti

venerdì 26 luglio, ore 20.30: Santa Messa presso il pilone dedicato a Sant’Anna in Tetti Gaina e breve ricordo dei fatti narrati dai nostri avi sorseggiando un bicchiere in compagnia.

sabato 27 luglio,ore 21.00 si terrà la Messa grande con processione, accompagnata dalla banda musicale di Bernezzo.