offerta di lavoro |
Cuneo e valli
/
Società
/

Oktoberfest Cuneo cerca 200 persone per l’edizione 2019

5 luglio 2019 | 17:10
Share0
Oktoberfest Cuneo cerca 200 persone per l’edizione 2019

Come fare per candidarsi

Cuneo. Si sono aperte le selezioni per candidarsi a lavorare alla IV edizione del Paulaner Oktoberfest Cuneo, in programma dal 26 settembre al 7 ottobre 2019 nell’area di piazza d’Armi. Tante le mansioni ricercate dalla società organizzatrice, Sidevents Srl: camerieri, personale di sala e cucina, “spillatori” di birra, hostess, addetti alla logistica, per oltre 200 assunzioni a tempo determinato. Per candidarsi occorre accedere all’area “Lavora con noi” del sito www.oktoberfestcuneo.it/lavora-con-noi oppure scrivere direttamente una mail a oktoberfestcuneo@grandalavoro.it allegando il proprio curriculum vitae. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è domenica 21 luglio 2019. Tutti coloro che risulteranno idonei verranno contattati per partecipare al castingche si svolgerà sabato 27 luglio 2019.

L’iter delle selezioni è cominciato nelle scorse settimane con la pubblicazione dell’offerta di lavoro sulla pagina FaceBook ufficiale dell’evento, www.facebook.com/Oktoberfest-Cuneo. Gli unici due requisiti richiesti per poter accedere alle selezioni sono aver compiuto la maggiore età e, per gli extra-comunitari, essere in possesso del permesso di soggiorno. Le mansioni ricercate spaziano dai camerieri (runner beerrunner food), al personale di sala (prese comande, kellerinebretzeline), agli addetti al banco caffè e alla vendita gadget, al personale di cucina (aiuto cuoco e altre mansioni più semplici), alle hostessper il punto informazioni e per la casetta prenotazioni, agli addetti alla logistica (parcheggiatori, personale alle porte di sicurezza, bagni, etc.) per finire agli “spillatori” di birra Paulaner e altro personale per la birreria.

Mentre procedono le selezioni del personale, gli organizzatori stanno lavorando al programma e all’organizzazione dell’Oktoberfest “in miniatura” di Cuneo, uno degli 8 in Europa riconosciuti ufficialmente da Paulaner insieme a quelli che si svolgono in città del calibro di Parigi, Madrid, Barcellona, Marsiglia e naturalmente Monaco di Baviera, a cui l’anno scorso si è aggiunto Rende e quest’anno si aggiungerà Alessandria, che verrà organizzata sempre dalla Sidevents Srl. La prima edizione del Paulaner Oktoberfest Alessandria si svolgerà dal 17 al 28 ottobre, mentre il secondo Paulaner Oktoberfest Calabria, realizzato anche quest’anno in partnership con la “Wisea Eventi”, è in programma  a Rende dal 23 ottobre al 4 novembre.

Il Paulaner Oktoberfest Cuneo arriva alla sua quarta edizione forte dei risultati raggiunti negli anni precedenti, culminati nel record di presenze registrato nel 2018 quando con 120.000 presenze ha segnato un +20% rispetto all’anno precedente. Tra le novità a cui sta lavorando Sidevents Srl per l’edizione 2019, una nuova disposizione di tutta l’area esterna che toccherà in modo particolare il Beer Garden, completamente rinnovato, in modo da dare la possibilità a quanti non riusciranno ad entrare nel padiglione chiuso da 3.000 posti nei giorni di maggiore affluenza di poter comunque partecipare alla festa.