Mondovì: nuova rotatoria all’incrocio per Briaglia

1 luglio 2019 | 09:57
Share0
Mondovì: nuova rotatoria all’incrocio per Briaglia

Sopralluogo dei consiglieri provinciali Danna e Molinari per presentare lo studio di fattibilità

Mondovì. I consiglieri provinciali Pietro Danna e Annamaria Molinari hanno svolto giovedì mattina 27 giugno un sopralluogo tecnico a Mondovì all’incrocio tra le strade provinciali 12 e 36 verso Briaglia, laddove la Provincia intende realizzare una rotatoria per migliorare lo scorrimento del traffico e soprattutto la sicurezza dell’intersezione. Era presente anche l’assessore comunale di Mondovì Sandra Carboni e il sindaco di Briaglia Dario Filippi perché, pur trattandosi di un’infrastruttura sul territorio di Mondovì, tutto il traffico verso Briaglia, Carassone e Pascomonti passa di lì. I tecnici della Provincia hanno presentato lo studio di fattibilità per la nuova rotatoria prevista in via Tanaro lungo la provinciale 12 all’incrocio con via Otteria (sp 36).

Danna: “Abbiamo organizzato l’incontro per cercare di rispondere ad un problema molto sentito dalla popolazione. Ora ci sono i presupposti per andare avanti”. Molinari: “E’ stato un sopralluogo utile ed ora la Provincia valuterà le soluzioni praticabili per ottenere la copertura finanziaria. Il procedimento è in divenire”.

Nel corso della giornata Molinari è stata anche a Briaglia per verificare le condizioni di un tratto della strada provinciale 36 (direzione Briaglia) molto usurato. L’intervento previsto dalla Provincia è già inserito nelle stese appaltate ed i lavori partiranno a breve.