Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Magnificat a Vicoforte: una proposta per turisti e non da consigliare nel mese di agosto! foto

Possibilità di navette da Entracque, Valdieri e Boves, Limone P.te, Vernante e Chiusa di Pesio

Vicoforte. Nel corso del mese di agosto l’esperienza di visita “Magnificat” – che consente la salita alla scoperta della grandiosa cupola del Santuario di Vicoforte, la più grande al mondo a pianta ellittica – sarà aperta tutti i giorni, ad esclusione del lunedì.

Le visite saranno disponibili al mattino e al pomeriggio, con un potenziamento del numero dei turni nella settimana di ferragosto per venire incontro alle esigenze dei numerosi turisti presenti sul territorio in quel periodo.

Sabato 17 e domenica 18 agosto saranno previste due giornate alla scoperta del Monregalese dedicate al pubblico presente nelle valli cuneesi: saranno infatti organizzate partenze in pullman da Entracque, Valdieri e Boves (il 17) e da Limone P.te, Vernante e Chiusa di Pesio (il 18); al mattino i partecipanti, dopo una piccola colazione di benvenuto a Vicoforte, indosseranno imbrago e caschetto e raggiungeranno il cupolino del Santuario ad oltre 60 metri di altezza. Nel pomeriggio, dopo il pranzo libero, si proseguirà con la visita alla Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì giunta alla sua cinquantunesima edizione.

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita alla cupola del Santuario di Vicoforte è possibile contattare Kalatà ai seguenti recapiti: 331/8490075 – 0174/330976 – booking@kalata.it