Il villafallettese Gabriele Ferreri nel 70° anniversario percorre la storica Cuneo-Pinerolo foto

Il giovane ciclista amatoriale ha percorso 257 km in solitaria lo scorso sabato 20 luglio

Villafalletto. Gabriele Ferreri, classe 1991, villafallettese è uno sportivo fin dalla tenera età. Negli ultimi anni si è appassionato al ciclismo su strada e MTB che pratica a livello amatoriale.

Sabato 20 luglio ha scelto di onorare il 70° anniversario della storica ed intramontabile tappa Cuneo-Pinerolo oltre al centenario della nascita di Fausto Coppi.

Il ciclista villafallettese ha percorso i 257 km in solitaria assistito dall’ex collega Giorgio Sabena che lo ha seguito in auto in caso di necessità. Partito da Cuneo alle 5.40 ha raggiunto Pinerolo alle 19.

Molto soddisfatto di aver portato a termine l’impresa che era unicamente la volontà di rendere omaggio al campionissimo.

Ecco cosa ha dichiarato quando lo abbiamo raggiunto telefonicamente per farci raccontare di questa “avventura” . “È stata la prima volta che affrontavano un chilometraggio del genere. Il tratto più difficile è stato sicuramente sull’Izoard. Consiglio a tutti i ciclisti amatori di ripercorrere la tappa fatta da Fausto Coppi. Difficilmente me la dimenticherò una giornata del genere.