Il nuovo volto di Brossasco

24 luglio 2019 | 14:37
Share0
Il nuovo volto di Brossasco
Il nuovo volto di Brossasco
Il nuovo volto di Brossasco

Lavori per oltre 400.000 euro

Brossasco. Il programma di lavori pubblici finanziati nel 2018 e 2019 sta vedendo la luce. Recentemente sono stati ultimati i lavori di asfaltatura sulla Via per Borgata San Mauro, Via Roccaglie, Via Silvio Pellico, Via Marmorera-Borgata Chiot. E’ in fase finale anche l’installazione di nuovi punti luce in Via Verdi e Via S. Andrea. Tra le altre opere finanziate ci sono anche numerosi interventi per prevenire il dissesto idrogeologico, con scogliere e opere di messa in sicurezza degli alvei fluviali.

Inoltre è già partita la costruzione della nuova rotonda che ridisegnerà l’ingresso a monte di Brossasco, fornendo più sicurezza per i residenti e migliorando sensibilmente le possibilità di accesso al paese, creando nuovi parcheggi e riqualificando la zona. Nel mese di settembre inizieranno anche i lavori per la riqualificazione di

Via Roma che prevedrà, oltre che in intervento per il miglioramento della rete idrica, una nuova pavimentazione per il centro del paese.

La soddisfazione del sindaco Paolo Amorisco: “Avevamo promesso molte opere ai cittadini brossaschesi, e stiamo mantenendo la parola data. La nostra idea è quella di rendere la viabilità di Brossasco migliore e rendere il nostro paese più accogliente. In un contesto in cui le risorse pubbliche scarseggiano, portare avanti lavori di questa importanza è una grande soddisfazione che premia l’impegno del gruppo di maggioranza. Brossasco merita di poter crescere e l’attuale amministrazione sta lavorando alacremente già anche su nuovi progetti che vedranno la luce verso fine anno e nel 2020”