Gli alpini cuneesi festeggiano i primi 100 anni dell’ANA a Sant’Anna di Vinadio

1 luglio 2019 | 15:14
Share0
Gli alpini cuneesi festeggiano i primi 100 anni dell’ANA a Sant’Anna di Vinadio

Sabato 6 luglio il pellegrinaggio a piedi per festeggiare il primo secolo di vita dell’Associazione Nazionale Alpini

L’Associazione Nazionale Alpini, fondata nel 1919, compie cento anni e per l’occasione la Sezione ANA di Cuneo organizza sabato 6 luglio un pellegrinaggio a piedi a Sant’Anna di Vinadio.
Il programma prevede il ritrovo alle 5.30 a Pratolungo, presso il posto tappa del Cammino di Sant’Anna, dove le guide effettueranno il controllo dell’abbigliamento e dell’attrezzatura personale dei partecipanti. I camminatori, che partiranno alle 5.45, saranno suddivisi in tre gruppi che seguiranno tre differenti percorsi in base al livello di criticità e difficoltà.
Tutti i gruppi arriveranno entro le 10.30, per sfilare insieme prima della Santa Messa nel Sagrato del Santuario, che avrà inizio alle 11, a cui seguirà la deposizione di fiori ai piedi delle lapidi. Per chiudere in bellezza la giornata ci sarà, poi, un pranzo conviviale con il rancio alpino, che prevede un menù a base di polenta e salsiccia nel Piazzale del Posto Tappa (prenotazioni presso i Gruppi ANA), oppure con i piatti proposti dal Rifugio San Gioacchino (prenotazioni direttamente in struttura).

Al termine dell’escursione è prevista una navetta che permetterà ai partecipanti di raggiungere comodamente i parcheggi.

Il pellegrinaggio è aperto a tutti i soci e aggregati iscritti all’ANA e ai propri famigliari e amici.<

nfo: Marco Agnello 335.6686969 – Juri Dotta 338.7867280 – anasport.cn@gmail.com.