Francesco Martone è il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Fossano

23 luglio 2019 | 08:54
Share0
Francesco Martone è il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Fossano

Nato a Napoli nel 1991, laureato nel 2017 in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria con il massimo dei voti e lode, si è arruolato nella Guardia di Finanza nell’ottobre 2012

Fossano. Nei giorni scorsi il Capitano Cristina la Spina, trasferita al Gruppo di Viareggio, ha ceduto il comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Fossano al Tenente Francesco Martone.

Il nuovo Comandante, nato a Napoli nel 1991, laureato nel 2017 in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria con il massimo dei voti e lode, si è arruolato nella Guardia di Finanza nell’ottobre 2012. Dopo aver brillantemente superato il selettivo ciclo di studi previsto per i frequentatori dei corsi ordinari dell’Accademia del Corpo, è stato assegnato al I° Gruppo di Roma – III° Nucleo Operativo – quale Comandante della Sezione Operativa, ed ora assume il suo primo incarico di comando di un Reparto operativo territoriale.

Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Col. Massimiliano Pucciarelli, ha fatto gli auguri ai due giovani ufficiali per i prossimi, delicati, rispettivi impegni professionali.