Flora e S.Giacomo di Monterosso

22 luglio 2019 | 15:04
Share0
Flora e S.Giacomo di Monterosso

Evento in onore alla leggenda della bella Flora

Monterosso. “Anche quest’anno il Consorzio del Bodi – ass. per la promozione , valorizzazione e tutela della storica patata Piatlina e della patata Ciarda delle Valli d’Oc, ha l’onore di patrocinare la tradizionale e sentita  festa di S.Giacomo di Monterosso Grana, solare villaggio incastonato nella selvaggia cornice della Valle Grana , luogo di estro, lavoro, cultura, cibo, solidarietà e natura montana, delle alpi Cozie di lingua d’Oc.

La manifestazione si terrà il 26 – 27 – 28 luglio prossimo e, nel suo ambito, si svolgerà,  dato il successo dello scorso anno,  l’evento in onore alla leggenda della bella Flora, sfortunata nobile fanciulla di questo contado.

Sabato dalle 9 esposizione delle opere di Guy Boselli e Aperi’arte alle 11.30 presso il camping. Alle 19.30 Apericena Medioevale con Flora e i nobilissimi signori di Busca e Monterosso, presso il camping

Domenica dalle 9 avrà inizio la festa con mercatino dell’artigianato, giochi e intrattenimenti per i bambini e la pesca di beneficenza, alle 16,30 Vivaldi guitar trio e a seguire “Il ritorno di Flora” alle 21 karaoke.

Lunedì gara a bocce e polentata

Un evento che  sta rapidamente crescendo per diventare un importante appuntamento di richiamo turistico . (Leggenda di Flora su: leggendedellavallegrana.blogspot.com).”