Coppa Italia di Velocità 2019 |
0 - Copertina
/
Sport
/

Doppio podio al Mugello per la Black Racing Squadra Corse

8 luglio 2019 | 18:36
Share0
Doppio podio al Mugello per la Black Racing Squadra Corse

I piloti del Team di Roccavione si sono distinti nella Pirelli Cup e nel Trofeo Amatori

Cuneo. E’ andato in scena ieri domenica 7 luglio, nella splendida cornice del Circuito Internazionale del Mugello, il quarto round della Coppa Italia di Velocità 2019.

Al via per il Moto Club Drivers Cuneo Mauro Cocchi nella classe 600 avanzata del Trofeo Italiano Amatori, Antonio Panella nella Dunlop Cup 600 e Stefano Boselli nella Pirelli Cup 600 dove, finalmente, i conduttori del club cuneese hanno approfittato di questo week end per ritrovare feeling e risultati. 

Al venerdì, la giornata è stata dedicata alla messa a punto delle moto, mentre le qualifiche del sabato trovano Panella, che ha siglato il suo miglior tempo sul giro di sempre su questo circuito in tredicesima posizione, con Boselli che si aggiudica la 14^ piazza nel difficile trofeo Pirelli ed il giro più veloce della categoria “Diablo”, mentre Cocchi centra un ottimo 11° posto in griglia.

Purtroppo nella giornata domenicale di gare, un improvviso acquazzone impedisce a Panella, pilota di Villafalletto, di prendere il via alla gara della Dunlop Cup, ma con Boselli e Cocchi il team Black Racing Squadra Corse si porta nuovamente sul podio, con l’ottico reggiano Boselli che chiude primo nella categoria Diablo mentre, dopo una gara molto agguerrita, l’altro reggiano Cocchi fa sua la seconda posizione nella classe 600 avanzata, andando a vincere la Over30.

“Esco dal week end del Mugello molto contento per gli ottimi risultati, sia per i ragazzi, che per lo staff tecnico, in quanto tutti sono stati impeccabili. Ritrovare il podio in categorie diverse è importante per il team e per gli sponsor che ci supportano – ha riferito il team Manager Simone Barale – perché fare risultato in questo week end era molto importante. Piloti e tecnici si sono superati ed a loro vanno i miei complimenti”.

Il team ringrazia gli sponsor Poppi Clementino S.p.A., Centro Odontoiatrico Victoria, Istituto Ottico Boselli, Essilor, TOP Serramenti, Magazzini Edili Tontine, Tipolito Martini S.r.l., Zaafran, CTM S.r.l., Proforma Consulting, Isaema Solution, Autotrasporti Ghibaudo Claudio, Marco Fiorini, Panetteria d’Angelo, Bar Sorriso, Eurofluid, Barcom, Moss S.r.l. Un ringraziamento particolare va ai partner tecnici Penny Racing Service, AM Riparazioni, Magigas, Publitalia, Vircos, Art in Work, Cappello Alpino ed, Elf.