Asd San Benigno e 2RG si preparano per la nuova stagione calcistica

25 luglio 2019 | 15:34
Share0
Asd San Benigno e 2RG si preparano per la nuova stagione calcistica
Asd San Benigno e 2RG si preparano per la nuova stagione calcistica
Asd San Benigno e 2RG si preparano per la nuova stagione calcistica

Novità per la scuola calcio, settore giovanile e prima squadra

Cuneo.Asd San Benigno e 2Rg si preparano con entusiasmo e impegno per la nuova stagione calcistica, dopo il profondo cambiamento che ha investito il settore giovanile e ancora con la “carica” dell’esperienza vissuta nel settembre scorso ospitando a San Benigno la scuola calcio del Manchester United.

Nei mesi scorsi la società sportiva di San Benigno e quelle dei paesi vicini hanno rafforzato la collaborazione, dando vita alla Scuola calcio San Benigno-2Rg, con la fusione con il 2Rg (San Pietro del Gallo, Roata Rossi e Ronchi, oltre a Passatore) che si concretizzerà in un coinvolgimento attivo delle diverse frazioni per gli allenamenti dei ragazzi, anche per quanto riguarda l’utilizzo degli impianti sportivi. L’iniziativa è aperta anche ai Comuni del circondario ed è stata accolta con favore da molte famiglie, che vedono in questo nuovo gruppo una realtà strutturata e in grado di dare risposte concrete, anche per opportunità di crescita e divertimento dei ragazzi nello sport.

Per rendere possibile tutto questo, c’è l’impegno di una squadra di circa 40 allenatori, giovani e meno giovani. Per gli Under 8 (2012-2013-2014) l’allenatore di riferimento è Enzio Isaia, con gli aiutanti Luca Armando e Giorgio Beccaria; per i ragazzi del 2011 Fabrizio Migliardi con Giovanni Carle; per 2010 Raffaele Magnaldi con Luca Mondino, Loris Sigismondi e Silvano Cavallo; per 2009 Roberto Ghibaudo con Franco Gallo; per 2008 Alessio Galaverna con Davide Faccia ed Enzo Parola; per 2007 Ivano Mondino con Federico Tassone; per 2006 Emiliano Polliotti con Fabrizio Santobiagio, Daniele Occelli e Davide Merlo; per 2005 Sergio Lerda con Gabriele Tassone, Massimo Meinero, Sergio Cavallo e Nabil Maarouf; per 2004 Stefano Cerutti con Diego Ghio e Marco Rossomonte; per 2003 Antonio De Angelis con Andrea Fiorentino; per Juniores Gianni Dutto con Gianni e Dario Tassone. Come preparatori per i portieri ci sono Alessandro Casalegno, Marco Parracone e Danilo Giordanengo. Il responsabile tecnico è Carlo Pressenda, con Aldo Galaverna; il coordinatore è Emiliano Rosso, con Mauro Cavallo.
La prima squadra del San Benigno (ds Paolo Magnaldi con Ivo Aimar), sarà allenata da Gabriele Cordero, affiancato da Carlo Pressenda. Per la prima squadra 2Rg, l’allenatore è Mauro Macario, vice Loris Peano, ds Andrea Aimo e accompagnatore Osvaldo Dutto.

“Tutto il nostro gruppo sta lavorando, da tempo, per affrontare le prossime stagioni sportive con determinazione e con forza – afferma il presidente dell’Asd San Benigno Aldo Ghio, insieme con il responsabile del settore giovanile Emiliano Rosso -, perché da sempre crediamo nello sport come strumento di crescita personale e come momento di socializzazione, in particolare per i più piccoli. Abbiamo voluto aprirci ai paesi vicini per venire incontro alle esigenze delle famiglie e per dare a tutti un’occasione di sport sul territorio, con l’attenzione per il livello tecnico ma senza smettere di alimentare lo spirito di amicizia e di aggregazione, vera forza dello sport”.
Per informazioni, adesioni e contatti, è a disposizione il sito web www.asdsanbenigno.it.