il lutto |
Cronaca
/

Cuneo piange Serena Campagna, giovane infermiera 33enne

17 luglio 2019 | 22:30
Share0
Cuneo piange Serena Campagna, giovane infermiera 33enne

“È stata una guerriera fino alla fine. Sempre disponibile, gentile e buona verso gli altri. A tratti una Peter Pan al femminile, una ragazza sempre ottimista fino all’ultimo.” la ricorda una collega

Cuneo. Non ce l’ha fatta. La malattia ha stroncato Serena Campagna, 33 anni, giovane infermiera ricoverata all’ospedale Santa Croce.

Serena lascia il marito Alessio, il papà Antonino, Elisa e numerosi amici e colleghi. Barbara, una collega la ricorda così: “È stata una guerriera fino alla fine. Sempre disponibile, gentile e buona verso gli altri. A tratti una Peter Pan al femminile, dispensava caramelle a tutti, giocava sempre con il suo cubo di rubik. Ma conoscendola bene sapevi che era una roccia su cui poter contare, un porto sicuro, per te lei c’era sempre, in silenzio e con discrezione lei era lì per te. Una ragazza sempre ottimista fino all’ultimo. Ha combattuto, ora è finalmente libera, purtroppo lontano da noi.”

Anche Elisa, la migliore amica, ci lascia il suo personale ricordo: “Sere, una bimbetta nonostante i suoi 33 anni, che adorava le caramelle… una dolcezza racchiusa in un guscio di timidezza, un po’ come un Ferrero Rocher… Ha saputo reagire alla prematura morte della mamma Cate 2 anni fa a causa di un tragico incidente automobilistico, innamorata di suo marito Alessio di un amore invidiabile… Non avrei potuto chieder migliore amica, sempre pronta a esserci nei miei momenti di fragilità, una zia meravigliosa per la mia Sofi. Non so come faremo a stare senza lei.”

Sempre Elisa ci dice che in memoria di Serena si sta cercando di far un passaparola dimodoché al suo funerale i presenti abbiano un elemento giallo che era il suo colore preferito.

Domani, giovedì 18, presso la camera mortuaria dell’ospedale Santa Croce sarà recitato il rosario alle ore 18. Il funerale sarà celebrato venerdì 19 luglio alle ore 14.30 nella Chiesa Parrocchiale di Madonna delle Grazie.

Per desiderio della famiglia le offerte in memoria di Serena saranno devolute all’Istituto Veronesi di Milano ai fini della per la ricerca sul cancro.

Foto tratta da Facebook