il delitto di via ponza di san martino |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/

Cuneo, domani i funerali di Marco De Angelis

7 luglio 2019 | 09:54
Share0
Cuneo, domani i funerali di Marco De Angelis

Oggi l’autopsia sul corpo di Germano Sciandra di cui è stata ritrovata una sorta di diario in cui egli raccoglieva le sue memorie. Pagine intere di rancore verso l’ ex socio raccontate a se stesso

Cuneo. Un rancore portato nel petto per anni, covato nel tempo. Un rancore diventato odio. È questo il motivo che ha portato al gesto folle di Germano Sciandra, quello di uccidere il fondatore di Dimo Sport e poi togliersi la vita.

Gli inquirenti continuano ad indagare se ci sia qualcosa di più recente, ma per ora non sarebbe emerso niente. I due non si sentivano da più di dieci anni. Negli ultimi tempi lo Sciandra era diventato più chiuso del solito e quasi certamente meditava da tempo di uccidere De Angelis.

I carabinieri nel Nucleo Investigativo di Cuneo, hanno trovato una specie di diario dove Germano Sciandra raccoglieva le sue memorie. Pagine intere di rancore verso l’ ex socio raccontate a se stesso. Ora, questi scritti sono stati sequestrati dagli inquirenti per terminare il puzzle della follia omicida, scatenatasi giovedì scorso, che ha sconvolto la città.

Il medico legale che ha eseguito l’autopsia su Marco De Angelis ha riscontrato che la vittima è stata colpita da due colpi di pistola: il primo lo ha preso di striscio, il secondo inceve, quello al cuore, gli ha causato la morte. Nella giornata di oggi invece, sarà effettuata l’autopsia di Germano Sciandra.

Il procuratore Alberto Braghin ha dato il nullaosta per i funerali di Marco De Angelis, che si svolgeranno domani, lunedì 8 luglio, alle 15.30 nel Duomo di Cuneo.