il lutto |
Cronaca
/

Cuneo dà l’addio a Teresa Beccaria, fondatrice con il marito del negozio di casalinghi Chiapella

1 luglio 2019 | 22:08
Share0
Cuneo dà l’addio a Teresa Beccaria, fondatrice con il marito del negozio di casalinghi Chiapella

Il rosario sarà recitato alle ore 18 martedì 2 luglio al Mater Amabilis, i funerali saranno celebrati mercoledì 3 luglio alle ore 15.30 nella chiesa dei Salesiani di San Giovanni Bosco

Cuneo. E’ mancata questo pomeriggio, lunedì 1° luglio, alla residenza Mater Amabilis di Cuneo a 81 anni Teresa Beccaria in Chiapella, storica commerciante cuneese.

Originaria di Mondovì si era poi trasferita a Cuneo dove, nel giugno del 1963, con il marito Antonio Chiapella, aveva aperto un negozio di casalinghi in corso Galileo Ferraris. Rimasta vedova nel 1987 aveva proseguito l’attività con i figli. Un negozio che dal 1963 è un punto di riferimento per la casa ed il regalo a Cuneo.

Proprio per la sua lunga attività Teresa aveva ricevuto anche l’Aquila d’argento di Confcommercio e la Medaglia d’oro della Camera di commercio. Nel 2013 aveva festeggiato il mezzo secolo di apertura del negozio. Oggi a gestirlo è il figlio Luca, anche presidente provinciale di Confcommercio Cuneo che la ricorda così sul suo profilo Facebook: “Sei stata una Guida, un Faro per tutti noi. Con determinazione e tenacia hai saputo conciliare il lavoro in negozio e la tua Famiglia che adoravi!!! Ci hai insegnato la correttezza, la caparbietà, il rispetto e soprattutto l’onestà. Grazie MAMMA per i tuoi insegnamenti.”

La storica commerciante lascia i tre figli Luca con Michela, Pia con Emanuele, e Marco con Francesca, il fratello Giovanni e i nipoti Antonio, Marianna, Sofia e Filippo. Il rosario sarà recitato alle ore 18 martedì 2 luglio al Mater Amabilis, i funerali saranno celebrati mercoledì 3 luglio alle ore 15.30 nella chiesa dei Salesiani di San Giovanni Bosco.

Foto tratta da Facebook