Cinema d’estate Bra: a Bandito si proietta “Troppa Grazia”

12 luglio 2019 | 11:35
Share0
Cinema d’estate Bra: a Bandito si proietta “Troppa Grazia”

Ogni giovedì prosegue la rassegna “Periferia cuore della città”

Bra. Prosegue, ogni giovedì d’estate, la rassegna cinematografica itinerante all’aperto braidese “Periferia cuore della città”. Giovedì 18 luglio 2019 l’appuntamento è in frazione Bandito dove in strada Gallotto è prevista la proiezione del film “Troppa Grazia” di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston. Sul grande schermo la Rohrwacher interpreta una geometra, specializzata in rileivi catastali, alle prese con un incarico delicato affidatole da un sindaco che approfitta della sua precarietà economica. A “sparigliare” le carte, un incontro paranormale, tutto al femminile, e una trama che procede in modo sorprendente offrendo diverse chiavi di lettura.

La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue poi giovedì 25 luglio con “Old man & the gun” (regia di David Lowery, con Robert Redford, Casey Afflek e Danny Glover) in frazione San Matteo. Il 1° agosto, sul grande schermo di via Sobrero c’è “Copperman” di Eros Puglietti con Luca Argentero, Antonia Truppo e Galatea Ranzi e giovedì 8 agosto “The Wife” (con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater e Max Irons) in frazione Riva.

La rassegna non si ferma a Ferracogo: il 15 si proietta “Un’estate in Provenza” (di Rose Bosch con Jean Reno, Anna Galiena e Chloé Jouannet) in piazza Giolitti e il 22 agosto torna l’appuntamento con il cartone animato “C’era una volta un principe azzurro” nel quartiere Madonna Fiori. Il 29 agosto a Pollenzo sarà proiettato “Il verdetto” di Richard Eyre con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead e a chiudere la rassegna “Periferia cuore della città”, giovedì 5 settembre, in piazza Caduti per la libertà,saranno i documentari di Remo Schellino “Quando Bra era Regina di cuoi. Conciatori e concerie, un secolo di lavoro e di lotte” e “Giovanni Arpino, un realista romantico“.

I film iniziano dopo le 21,30. Ingresso libero e posti a sedere fino ad esaurimento.

Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it.