Cervere, l’assestamento di mezza estate porta in dote 115.000 euro alla viabilità

28 luglio 2019 | 10:07
Share0
Cervere, l’assestamento di mezza estate porta in dote 115.000 euro alla viabilità

Voto unanime del Consiglio alla delibera che impegna la parte disponibile di avanzo 2018

Cervere. Assestamento di mezza estate al Consiglio comunale. Acquisiti gli equilibri generali di bilancio, la massima assemblea cittadina ha proceduto, con proprio voto unanime, alla ratifica della deliberazione che provvede alla assegnazione della gran parte della quota disponibile di avanzo di amministrazione a consuntivo dell’esercizio finanziario 2018.

La delibera, proposta dalla Giunta Marchisio, prevede che su 142.000 euro di parte non vincolata, ben 115.000 siano destinati al settore della viabilità cittadina, e a questi vanno aggiunti i 31.000 della componente vincolata per la manutenzione delle strade.
“La viabilità – conferma il Sindaco Corrado Marchisio – è una voce essenziale e fondamentale del nostro programma amministrativo, perché interessa direttamente aspetti di qualità della vita e di sicurezza dei nostri Concittadini e di quanti si recano a Cervere. A questo, nella stessa ottica, si aggiungono i 10.000 euro destinati, con la stessa delibera, al capitolo della illuminazione pubblica tra voci vincolate e disponibili. Ringrazio, a nome della Città, gli uffici municipali e il Consiglio comunale per la preziosissima collaborazione”.