Busca, rassegna estiva “Sì di Venere”

1 luglio 2019 | 15:33
Share0
Busca, rassegna estiva “Sì di Venere”

Per quattro venerdì tutti in piazza della Rossa

Busca. Venerdì 12 luglio partirà la quinta edizione della rassegna estiva “Sì di Venere – Teatri d’Estate” che animerà la Piazza della Rossa di Busca (CN) con quattro appuntamenti a ingresso libero a base di storie, acrobazie, musica dal vivo e magia.

Venerdì  12 luglio – ore 21.30

ROCK THE BOAT di e con Silvia Scanta

Rock The Boat significa “romper l’equilibrio”, ma di che cosa? Magari quello di una serata, mentre cammini tranquillo e inciampi in una ragazza che ha la pretesa di camminare su una corda e all’improvviso quello che stavi per fare te lo scordi. Trenta minuti di One Woman Show tra una corda molle e assurde danze acrobatiche su oggetti e persone, in un turbinio di canti e corti circuiti.

Venerdì 19 luglio – ore 21.30

ARIA di e con Cadute dalle Nuvole

Aria racconta, in chiave simbolica, l’incontro di due ragazze che si ritrovano a condividere uno spazio e un momento fugace. Attraverso i gesti danzati e impressionanti evoluzioni circensi, le performers entrano pian piano in contatto tra loro, dando vita a uno spettacolo di forte impatto tecnico e emotivo, che lascerà al pubblico sensazioni leggere, come l’aria.

Venerdì 26 luglio – ore 21.30

PORTO DI TERRA di e con Brigata Balon

La band Brigata Balon suona musica tradizionale italiana, proponendo assieme a cantautori immortali come De Andrè, De Gregori, Gianmaria Testa, Giorgio Gaber e tanti altri, una scaletta folta e divertente in grado di trasformare l’esperienza del concerto in una serata coinvolgente.

Venerdì 2 agosto – ore 21.30

FRESCHE MAGIE di e con Mago Pongo

Una serie di coinvolgenti siparietti adatti ad adulti e bambini messi in scena da un mago pasticcione: non sempre i suoi trucchi funzionano al primo colpo, spesso perde o fa cadere la sua attrezzatura magica, ma in qualche strano modo riesce sempre a stupire tutti.