Supermoto |
Sport
/

Bellissima vittoria a Latina per Kevin Negri del M.C. Drivers Cuneo

16 luglio 2019 | 08:36
Share0
Bellissima vittoria a Latina per Kevin Negri del M.C. Drivers Cuneo

Il trinitese Mauro Cucchietti, terzo, deve cedere il primato a Cannistraro mentre Livio Landolfi è nono

Cuneo. I conduttori del Moto Club Drivers Cuneo per disputare la quinta prova degli Internazionali d’Italia di Supermoto, sono stati costretti ad una lunga e faticocosa trasferta, in quanto la gara era in programma sul Circuito Il Sagittario di Latina.

A difendere i colori del club cuneese vi erano Kevin Negri, impegnato nella classe S2, insieme a Mauro Cucchietti e Livio Landolfi, protagonisti della classe S5, tutti e tre in sella alle Honda preparate dal Team Gazza Racing di Moncalieri.

Il francese Kevin Negri, che corre tra le fila del club cuneese da ormai sette stagioni, ha sfoggiato la sua guida pulita ma efficace e molto veloce, che gli ha permesso di prevalere in entrambe le manche in programma, dopo aver conquistato la terza posizione nelle qualifiche. In gara uno Kevin Negri (Honda Gazza Racing) ha preceduto Christian Romano (Suzuki) e Matteo Medizza (Honda) mentre nella seconda frazione si è lasciato alle spalle Roman Kaivers (Honda), autore della pole e Christian Romano. Nella classifica di giornata Kevin Negri ha primeggiato davanti a Kaivers e Medizza mentre in Campionato è secondo, a pochissimi punti dallo sfortunato Amodeo, infortunatosi nel corso della gara.

Nella classe S5 il trinitese Mauro Cucchietti (Honda Gazza Racing) ha dovuto rinunciare alla tabella rossa di leader della classifica in favore di Michele Cannistraro, in quanto è stato terzo in entrambe le manche. In entrambe le gare Cannistraro (Honda) ha preceduto Vladimiro Leone (TM) e Mauro Cucchietti (Honda). Livio Landolfi (Honda Gazza Racing) ha concluso la giornata in nona posizione. “E’ stata dura! – ha esclamato Mauro Cucchietti -. Dopo essere caduto sullo sterrato ed aver rotto la pompa del freno anteriore nelle qualifiche, in gara sono riuscito a limitare i danni, partendo due volte in seconda posizione, poi c’era un punto dove sbagliavo la staccata e lì mi hanno infilato entrambe le volte Cannistraro e Leone. Pur essendo deluso ed amareggiato, devo però onestamente dire che ne avevano più di me. Desidero ringraziare Max del Gazza Racing Team, che mi ha sistemato la moto dopo la caduta e chi mi sostiene in questo anno di gare: LA.RA. Srl Officine Meccaniche Saluzzo, Dentis Riciclaggio Materie Plastiche Sant’Albano Stura, Canavese Assicurazioni Fossano, Autotrasporti Supertino-Ferrero Savigliano, Autofficina Vissio di Trinità e CTE Energy Trinità”.

Entrambi i piloti del Moto Club Drivers Cuneo, Kevin Negri e Mauro Cucchietti, si giocheranno il Campionato Italiano nella gara doppia che avrà luogo a Castelletto di Branduzzo (PV) il 31 di agosto ed il 1° di settembre.