Asl CN1, Marco Gallo presidente della Conferenza dei sindaci

27 luglio 2019 | 10:02
Share0
Asl CN1, Marco Gallo presidente della Conferenza dei sindaci

L’elezione è avvenuta da parte della conferenza presieduta dal sindaco di Cuneo Federico Borgna giovedì 25 luglio

Cuneo.Marco Gallo, sindaco di Busca, è il nuovo presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl CN1; vice, il sindaco di Fossano Dario Tallone. L’elezione è avvenuta, per acclamazione, da parte della conferenza presieduta dal sindaco di Cuneo Federico Borgna, giovedì 25 luglio, con l’intervento di 42 comuni su 173, con un complesso di voti assembleari è pari a 271 su 524.

Sotto la guida di Gallo, è stata eletta, sempre per acclamazione, la rappresentanza di cui fanno parte i sindaci di Cuneo Federico Borgna, di Fossano Dario Tallone, di Mondovì Paolo Adriano, di Saluzzo Mauro Calderoni e di Savigliano Giulio Ambroggio. La rappresentanza eleggerà, nella prima riunione, il presidente e il vice. Si è convenuto poi di invitare sempre alla rappresentanza il sindaco di Ceva, città che conta sul suo territorio un ospedale come le altre consorelle.

Nel corso della riunione il direttore generale dell’Asl CN1, Salvatore Brugaletta, ha illustrato il lavoro svolto nel primo anno di mandato, presentando alcune anticipazioni sui progetti futuri.

“Intendo sottolineare – ha detto il manager – l’efficienza e la parsimonia dell’organizzazione aziendale, l’alta qualità dei servizi da lui riscontrata dal momento dell’insediamento, l’enorme mole di prestazioni offerte ai cittadini, la grande professionalità e l’umanità del modo di lavorare degli operatori, l’ottima collaborazione con i Comuni e la grande sinergia con le Fondazioni bancarie e le varie associazioni di volontariato sanitario e sociale”.