Animafestival Cervere, grande attesa per l’artista canadese Loreena McKennitt

24 luglio 2019 | 13:10
Share0
Animafestival Cervere, grande attesa per l’artista canadese Loreena McKennitt

Concerto organizzato da Dimensione Eventi s.r.l

Cervere. Appuntamento all’Anfiteatro dell’Anima con Loreena McKennitt e il suo “Lost souls tour”. L’appuntamento con la cantautrice canadese è per domenica 28 luglio, alle 21.30.

A circa dieci anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, Loreena McKennitt è tornata nel maggio dello scorso anno con Lost Souls (Quinlan Road, 2018): 25 concerti attraverso dieci paesi tra cui Spagna, Germania e, appunto, Italia.

La cantautrice ha origini irlandesi e scozzesi e sono state queste ad aver influenzato la sua musica, che trae ispirazione dalle canzoni celtiche popolari a cui lei aggiunge un tocco internazionale, con un risultato sorprendente ed apprezzato in tutto il mondo.

Loreena ha affermato: “Sono entusiasta di tornare in alcuni dei posti già visitati negli anni passati e di rivedere persone incontrate durante i miei precedenti tour, ma anche di esibirmi in luoghi splendidi mai visti prima.”

Inoltre, la cantautrice non sarà da sola sul palco, ma sarà accompagnata dai musicisti Brian Hughes (chitarra, oud e bouzouki celtico), Caroline Lavelle (violoncello), Hugh Marsh (violino), Dudley Philips (contrabasso) e Robert Brian (batteria).

Concerto organizzato all’Anfiteatro dell’Anima da Dimensione Eventi s.r.l.

Per maggiori informazioni sul concerto: info@dimensioneeventi.it – tel. 011/2632323 (dal lunedì al venerdì 10-13 e 15-18).