Femminicidio |
Cronaca
/

Anche la Granda piange Deborah Ballesio, la donna uccisa a Savona dall’ex marito

15 luglio 2019 | 20:09
Share0
Anche la Granda piange Deborah Ballesio, la donna uccisa a Savona dall’ex marito

Il sindaco di Carrù Stefania Ieriti: “Episodi che quando succedono scuotono e inducono a esortare interventi legislativi immediati e soprattuto definitivi che rendano giustizia a queste vittime che, come Deborah, hanno commesso l’errore di volersi riprendere la loro vita”

Carrù. Anche la provincia di Cuneo è stata toccata dal terribile omicidio di Deborah Ballesio, 39 anni, uccisa a Savona sabato sera dall’ex marito. La donna infatti era molto conosciuta a Carrù. Associata del “Campo da tiro Shooting Club” dove era istruttrice di tiro al poligono.

In più nel mese di maggio aveva organizzato un corso di autodifesa, tenuto nella palestra “Ad Maiora”, sul corretto utilizzo dello spray al peperoncino tenutosi nella palestra “Ad Maiora”. Tanti elementi che fanno capire quanto la Ballesio si sentisse minacciata e in pericolo vivendo nella paura continua di una ritorsione da parte dell’ex.

Anche Stefania Ieriti, sindaco di Carrù, aveva avuto modo di conoscere Deborah in occasione del corso la scorsa primavera. In merito ha dichiarato per Cuneo24: “Non ci sono parole e nessun commento è adeguato per la circostanza. Deborah mi era sembrata una persona altamente competente, professionale, discreta e anche molto esperta. Ma a quanto pare la ferocia del suo ex ha prevalso a tutto ciò! Episodi simili a quello di Deborah sembrano lontani dalla nostra realtà ma quando succedono scuotono e inducono a esortare interventi legislativi immediati e soprattuto definitivi che rendano giustizia a queste vittime che, come Deborah, hanno commesso l’errore di volersi riprendere la loro vita!”