ritorno al passato |
Altre News
/
Società
/

Anche i Marchesi di Busca coinvolti nel ritorno di Flora

26 luglio 2019 | 18:33
Share0
Anche i Marchesi di Busca coinvolti nel ritorno di Flora

Domenica 28 luglio 2019 alle ore 17 i personaggi storici faranno rivivere l’antica leggenda

Monterosso Grana. I Marchesi di Busca dal 1292 sino al 1307 ebbero il feudo valligiano, domenica 28 luglio alle ore 17 richiameranno in vita i personaggi di questa leggenda antica, e investiranno la bella e giovane Flora assieme al suo amato Corrado di Narbona del feudo di Monterosso.

La leggenda narra che la giovane Flora di Monterosso fu costretta dal padre Rinaldo a sposare il vecchio e rozzo conte Balduino di Pradleves. Da questi, negli anni, fu poi strangolata poiché scoperta innamorata del valoroso guerriero Corrado di Narbona. Dopo pochi anni morì anche il cavaliere Corrado durante un torneo in Francia. Al vecchio conte Balduino unico superstite un dì apparvero dinanzi i due innamorati sul balcone, egli dalla rabbia volle nuovamente ferirli con il suo pugnale , ma era solo un sogno, per cui cadde dal balcone nel vuoto e finì la sua vita nel fiume Grana che scorre da sotto, morto rosicchiato dai topi.

L’atmosfera medievale inizierà già sabato 27 luglio alle ore 19.30 presso il camping Rocca Stella ove vi sarà una suggestiva cena medievale animata dai gruppi storici.

Foto dell’edizione 2018