A Sant’Anna di Vinadio tre giorni di festa

25 luglio 2019 | 10:33
Share0
A Sant’Anna di Vinadio tre giorni di festa

Ricco calendario per i festeggiamenti di Sant’Anna e San Gioacchino

Sant’Anna di Vinadio. Ricco calendario per i festeggiamenti di Sant’Anna e San Gioacchino, i genitori della Vergine Maria, al santuario più alto d’Europa. A seguire il programma dettagliato.

• Giovedì sera 25 luglio, alle ore 21.00 solenne conclusione della novena con la Fiaccolata alla Madonna delle Nevi e falò.

• Venerdì 26 luglio, Festa patronale di Sant’Anna e San Gioachino. Alle ore 10.00 processione con la statua di Sant’Anna alla Roccia dell’Apparizione con preghiere in italiano, francese e patois di Vinadio e di Isola. Ore 11:00 S. Messa Internazionale concelebrata dai Vescovi di Cuneo, Nizza e Monaco. Sarà presente la cantoria parrocchiale di Santa Lucio de Coumboscuro che, oltre ad animare i momenti liturgici, nel pomeriggio continuerà a creare il senso di festa con le danze e i canti tipici della tradizione provenzale. Ore 16.30: Santa Messa vespertina e alle ore 17.30, liturgia dei Vespri solenni.

Sabato 27, la giornata dei nonni con la S. Messa delle ore 11 animata dalla cantoria di Vernante. Nel pomeriggio una bella novità: le famiglie Brignone, Marabotto e Trovato offriranno ai loro nonni, ma anche a tutti i nonni presenti, un concerto per voci e strumenti. Alle ore 21.00: fiaccolata alla Madonna delle Nevi.

Domenica 28 luglio, animazione della liturgia del Coro interparrocchiale ‘Pacem in terris’ che nel pomeriggio proporrà una preghiera in musica sulla figura di San Pietro apostolo, come colui che ha speso la sua vita per ‘una Chiesa senza frontiere’.