per la famiglia |
Eventi
/
Scuola
/
Società
/

“Verso la scuola dell’infanzia”: un incontro a Bra

6 giugno 2019 | 16:02
Share0
“Verso la scuola dell’infanzia”: un incontro a Bra

Serata a tema promossa dall’Asilo nido con la psicologa Silvia Spinelli

Bra. A conclusione dell’anno educativo 2018/2019, l’Asilo nido di Bra, con la collaborazione della psicologa e psicoterapeuta Silvia Spinelli, propone un momento di confronto sull’inizio della scuola dell’infanzia.

L’incontro di mercoledì 12 giugno 2019, ore 17, che si terrà nella sala conferenze del Polifunzionale “Arpino” è rivolto in particolare alle famiglie dei bambini nati nel 2016, sia frequentanti il nido o no, e di tutti i bambini che a settembre inizieranno il percorso della scuola dell’infanzia. La serata sarà occasione di un confronto sulle competenze educative che saranno richieste alla scuola dell’infanzia e su come si possano accompagnare i piccoli ad affrontare questo passaggio.

I primi anni di vita di ogni bambino, infatti, sono fondamentali per lo sviluppo di competenze linguistiche, logiche, comunicative, sociali e relazionali;  tali competenze sono propedeutiche ad un buon inserimento nella scuola dell’Infanzia e sostengono l’apprendimento in generale. La partecipazione all’incontro è libera e riservata agli adulti. Maggiori informazioni  via mail scrivendo a  asilonido@comune.bra.cn.it  o telefonando allo 0172 412062.

Info: Città di Bra – Asilo nido – Tel. 0172.412062 –  asilonido@comune.bra.cn.it