Quantcast

Una giornata in nave per i ragazzi de le Nuvole foto

La cultura del mare al servizio del sociale

Savigliano. Domenica 16 giugno i ragazzi dell’associazione le Nuvole, con gli accompagnatori, hanno vissuto una giornata particolare a bordo della nave Italia con il comandante in seconda tenenza di vascello Michele Erra.

Dietro a questa nave speciale c’è una fondazione la Tender To Nave ITALIA, una Onlus costituita il 10 gennaio 2007 dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano. La Fondazione promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. I beneficiari sono associazioni non profit, onlus, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.

Isabella Berardo ci ha spiegato di esser venuta in contatto con questa fondazione in occasione della fiera Ineja di Imperia per la festa di San Giovanni grazie alla quale è stato possibile vivere una giornata su questo bellissimo veliero.

Tra i progetti futuri la possibilità di portare i ragazzi de le Nuvole per cinque giorni su questa nave per far vivere loro appieno la vita da marinaio.