appuntamento per gli amanti della cucina |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Ultimo appuntamento per “Dintorni gustosi” a Busca

27 giugno 2019 | 15:02
Share0
Ultimo appuntamento per “Dintorni gustosi” a Busca
Ultimo appuntamento per “Dintorni gustosi” a Busca
Ultimo appuntamento per “Dintorni gustosi” a Busca

Arte, cultura e enogastronomia per scoprire il territorio buschese

Busca. Domenica 7 Luglio torna con l’ultimo appuntamento l’iniziativa “Dintorni Gustosi” proposta da TerraViva in collaborazione con l’Associazione Castello del Roccolo con le domeniche alla scoperta dei gioielli del territorio Buschese creando sinergia fra il gusto per le cose buone e l’arte e la storia.

TerraViva metterà a disposizione dalle ore 9:00 la navetta gratuita da Busca (andata e ritorno, via Laghi d’Avigliana 140) verso il Castello e Parco del Roccolo, dove si svolgerà la visita guidata al maniero ottocentesco, per poi ospitare i turisti per una degustazione di prodotti tipici presso la propria sede.

Chi lo desidera, inoltre, potrà fruire dello sconto abbinato al biglietto di ingresso del Castello per acquistare prelibatezze presso il punto vendita di TerraViva, fiore all’occhiello e fucina di molti prodotti del Buschese, come la carne di Razza Piemontese Fassone, i salumi, i formaggi e molte altre tipicità territoriali.

Poiché i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria e deve avvenire entro il Sabato precedente.
“L’iniziativa – ci dice Marco Rosso, direttore di TerraViva – nasce da un’idea della nostra Cooperativa e dell’Associazione Castello del Roccolo che mira a far conoscere il territorio Buschese e le risorse, culturali e gastronomiche, che siamo convinti siano ancora tutte da scoprire”.

“Ringrazio TerraViva – ci dice Zelda Beltramo dell’Associazione Castello del Roccolo – per questa importante collaborazione. Ritengo che Busca e il suo territorio abbiano molto da proporre e spero che iniziative di questo tipo diventino volano per sensibilizzare altre belle realtà commerciali. La valorizzazione dell’aspetto culturale e gastronomico, unendo le forze, può generare sicuramente risvolti positivi”.

Foto: Un momento di degustazione dei partecipanti al tour – Il Castello del Roccolo