Svuota la cantina a Saluzzo

10 giugno 2019 | 11:08
Share0
Svuota la cantina a Saluzzo
Svuota la cantina a Saluzzo
Svuota la cantina a Saluzzo
Svuota la cantina a Saluzzo

Domenica 16 giugno dalle ore 9 alle ore 20 nel centro storico di Saluzzo

Saluzzo. Dopo il brutto tempo di domenica 19 maggio, finalmente è esplosa l’estate ed è ora di svuotare cantine, solai e garage e di andare a caccia di nuovi affari.

Appuntamento allora per domenica 16 giugno dalle ore 9.00, per una giornata in cui condividere, conoscere nuove persone e scoprire angoli nascosti dell’alto centro storico di Saluzzo. Tutti invitati a diventare piccoli commercianti per un giorno e a proporre oggetti usati di ogni tipo, hobbistica, artigianato e piccolo antiquariato.

Lo Svuota la cantina è un momento anche per riflettere sull’importanza del riuso e del riciclo: la Fondazione Amleto Bertoni propone, nel giardino del Convento di Santa Chiara, oltre agli espositori, una bella collaborazione con lo CSEA, Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente di Saluzzo sul progetto In.Te.Se in merito alla settimana del riuso. Infatti, nelle giornate del 7, 9, 14 e 16 maggio sotto la tettoia di Piazza Cavour, è stato allestito un punto di raccolta di oggetti destinati al riuso: a tutti coloro che hanno portano del materiale è stato consegnato un ticket che potrà essere utilizzato per lo scambio proprio durante questa giornata.
Attività e laboratori a tema animeranno poi grandi e piccoli sempre nel suggestivo Giardino del Convento di Santa Chiara.

E per un caffè, un pranzo veloce o una merenda golosa il Tastè Bistrot vi aspetta!

L’invito allora è quello di svuotate le cantine, riflettere sull’importanza del riuso e vivere Saluzzo a 360 gradi!