Stefano Dho presidente del Comitato Provinciale INPS

12 giugno 2019 | 14:28
Share0
Stefano Dho presidente del Comitato Provinciale INPS

La legge attribuisce al Comitato compiti e funzioni concernenti l’attività istituzionale dell’Ente; nello specifico, valuta e decide i ricorsi amministrativi avverso la reiezione di talune prestazioni da parte degli uffici Inps, nell’ambito territoriale di competenza

Cuneo. Nella giornata di ieri (martedì 11 giugno), presso la Sede Provinciale INPS si è tenuta la riunione del Comitato Provinciale INPS, Organo collegiale di indirizzo, di controllo e di vigilanza. All’Ordine del Giorno l’elezione delle cariche del nuovo Comitato Provinciale di Cuneo. E’ stato eletto il Presidente Stefano Dho. E’ stato nominato Vice Presidente il dott. Giacomo Bordone, in rappresentanza dei datori di lavoro. Al Comitato Provinciale dell’Inps è assegnata la gestione duale dell’INPS, ed è composto da 7 rappresentanti dei lavoratori dipendenti (di cui uno in rappresentanza dei dirigenti d’azienda): Diego Berra, Camillo Ciuccio, Alessandro Buosi, Angelo Vero, Stefano Dho, Valerio Arnaudo, Giovanni Censi; 2 rappresentanti dei datori di lavoro: Giacomo Bordone, Franco Ghillardi; 2 rappresentanti dei lavoratori autonomi: Silvia Graglia, Armando D’Alfonso.

Fanno inoltre parte del Comitato Provinciale INPS il direttore della Direzione Provinciale del Lavoro territorialmente competente; il direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato territorialmente competente; il dirigente della sede provinciale Inps territorialmente competente.

La legge attribuisce al Comitato Provinciale INPS compiti e funzioni concernenti l’attività istituzionale dell’Ente; nello specifico, valuta e decide i ricorsi amministrativi avverso la reiezione di talune prestazioni da parte degli uffici Inps, nell’ambito territoriale di competenza. La presenza al suo interno di tutte le parti sociali è a tutela dei diritti dei cittadini, dei lavoratori, dei pensionati e delle imprese.