oltre 100 iscritti |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Rifreddo, grande successo per l’Estate ragazzi

30 giugno 2019 | 10:50
Share0
Rifreddo, grande successo per l’Estate ragazzi

Venerdì 5 luglio la grande cena finale nel campo sportivo

30Rifreddo. Anche quest’anno l’Estate ragazzi del piccolo comune di Rifreddo in Valle Po ha dato prova di grade attrattività. Sono infatti ben 112 gli iscritti che arrivano da ormai tutti i comuni della bassa Valle e che ormai da due settimane si divertano tra giochi, gite ed appuntamenti vari. A “vegliare” su di loro ci sono 35 aiuto-animatori (terza media), diversi animatori e 10 educatori.

Il tema di quest’anno è “Harry Potter 2019” e l’iniziativa, come ormai da anni, è organizzata congiuntamente da Comune e Parrocchia visto che il primo mette a disposizione contributo economico e mezzi propri e la seconda si occupa materialmente della gestione dell’iniziativa realizzandola principalmente sui suoi spazi e sale. Ai due “enti” si aggiungono poi le squadre di volontariato locale che “scortano” i piccoli e forniscono tutta l’assistenza necessaria creando così un modello che coinvolge l’intero paese.

L’Estate ragazzi rifreddese prosegue adesso con la sua terza ed ultima settimana con il seguente programma: lunedì 1 luglio gita al mare ad Albisola; martedì 2 luglio partecipare alla S. messa e compiti al mattino, attività in oratorio il pomeriggio; mercoledì 3 luglio compiti e gioco al mattino, attività in oratorio il pomeriggio; giovedì 4 luglio camminata sul Mombracco; venerdì 5 luglio compiti e gioco al mattino, giochi e Messa finale all’aperto nel pomeriggio.

Un programma che si chiuderà poi con la classica cena finale comunitaria nel campo sportivo. Un evento che vedrà coinvolte anche la famiglie dei partecipanti e che suggellerà degnamente un Estate ragazzi da ricordare.