in azzurro |
Altre News
/
Sport
/

Reining, il buschese Matteo Capello rappresenterà l’Italia ai Mondiali di Ginevra

27 giugno 2019 | 18:38
Share0
Reining, il buschese Matteo Capello rappresenterà l’Italia ai Mondiali di Ginevra

In sella a RS MOON FEO JAC, dal 9 al 13 luglio, farà parte del Team Junior Riders

Busca. Ci sarà anche un cuneese a rappresentare l’Italia ai prossimi mondiali FEI Junior e Young Riders della disciplina del reining in programma a Ginevra dal 9 al 13 luglio.

Matteo Capello, buschese, già noto nel mondo del reining per le sue indiscusse capacità che gli hanno permesso, fin dalla giovane età, di conquistare importanti vittorie è stato convocato, per la seconda volta nella sua vita, dalla federazione tra i 12 ragazzi che indosseranno il tricolore.

Una stagione la sua che fin dall’autunno faceva ben sperare. Infatti Matteo si era qualificato con ben due gare di anticipo per le finali di Campionato Italiano nella categoria Intermediate Non Pro, ha fatto suo l’ambito Trofeo “Maturity” nella categoria Non Pro, conquistato anche l’Autumn Trophy. A causa di un infortunio al cavallo ha dovuto rinunciare agli Europei di Lione dello scorso dimostrando grande maturità e rispetto del proprio compagno di gara.

Ma il riscatto non si è fatto attendere: Matteo con RS MOON FEO JAC farà parte del Team Junior Riders. In occasione dei Mondiali 2017 l’Italia conquistò l’oro, quindi grande responsabilità ed aspettativa per l’edizione 2019.

In bocca al lupo a lui e agli altri ragazzi.