Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Programmati lavori sulla strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”

Chiusura notturna fra Trucco e Airole (IM) per interventi nelle gallerie ‘Cima di Rovere’ e ‘Noceire’

Avanzano i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici nelle gallerie ‘Cima di Rovere’ e ‘Noceire’, lungo la strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”. Per consentire il montaggio delle nuove barriere di sicurezza lungo la corsia in direzione Ventimiglia e la messa in opera dei cavi di alimentazione dell’impianto di illuminazione, da lunedì 24 a sabato 29 giugno sarà istituita la chiusura al traffico della statale tra località Trucco (km 138,220) e Airole (km 143,050), in provincia di Imperia.

La limitazione sarà attiva nel solo orario notturno compreso tra le ore 23 e le ore 6 del giorno successivo, con deviazione del traffico sulla statale Aurelia e sulla RD 2566 tramite Mentone. Durante la chiusura sarà comunque garantita la regolare circolazione lungo il tratto ai veicoli di soccorso secondo quanto previsto dalle procedure e dai piani di emergenza delle gallerie ‘Cima di Rovere’ e ‘Noceire’ trasmessi da Anas agli Enti territoriali.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.