per la famiglia |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Progetti estivi «ludici» in Biblioteca a Beinette

12 giugno 2019 | 09:28
Share0
Progetti estivi «ludici» in Biblioteca a Beinette

Le iniziative sono partite con la «Festa di compleanno», appuntamenti il mercoledì sera con «Ludoteca», martedì e giovedì pomeriggio con «Ludobus»

Beinette. L’Associazione culturale «AttivaMente» ha invitato, sabato 8 giugno, in biblioteca, aperta al pomeriggio, per festeggiare il suo «compleanno». Il momento è stato dedicato ai bambini.

Per l’occasione la cooperativa «Proposta 80», che gestisce il servizio di «ludoteca» per il Comune di Beinette, si è occupata dell’animazione con giochi e trucca bimbi. I volontari della biblioteca hanno proposto letture animate e un partecipato momento di festa con la merenda.

La« ludoteca» con giochi da tavolo, ha aperto mercoledì sera 12 giugno, in Biblioteca. Sarà attiva durante i mercoledì estivi, dalle 20 alle 22 (rispettando il consueto orario di apertura della biblioteca). Spiegano dalla Biblioteca: «Permetterà agli utenti di approcciarsi a giochi da tavolo educativi volti a favorire la conoscenza e la collaborazione tra i giocatori, stimolandone la creatività e la riflessione. L’obiettivo è quello di offrire un momento di incontro e di svago serale in paese, aperto a tutti. Alcune delle serate di gioco saranno agevolate e animate dagli educatori della cooperativa Proposta80, all’interno del progetto “Ludincittà”. La ludoteca sarà a fruizione libera e gratuita». Proposti sono giochi quali Dobble, Dixit, Bandido, Kaleidos, King Domino, Compatibility, Concept… Sono adatti a ragazzi da undici anni.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail bibliotecabeinette@gmail.com o telefonare allo 0171.384857.

In estate, sin al 30 luglio, a Beinette, tutti i martedì e giovedì, dalle 16,30 alle 18,30, dallo scorso 11, arriva, pure, il «Ludobus», nei Parchi Gauberti (il Sindaco ci fa notare come questa sia una delle più grandi aree gioco della zona), Arianna e Rifreddo (i prossimi appuntamenti nei tre luoghi sono, rispettivamente, il 20, il 13 ed il 18). La proposta è per vivere il territorio e «stare assieme in modo diverso», tra giochi e laboratori creativi. Il progetto è finanziato da bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Informazioni si possono avere al 339.7847451.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail bibliotecabeinette@gmail.com o telefonare allo 0171.384857.