calcio mercato |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Busca 1920, prima Squadra: Melifiori, Agù e Pedrini in grigio

11 giugno 2019 | 14:35
Share0
Busca 1920, prima Squadra: Melifiori, Agù e Pedrini in grigio

Importante tris di colpi proveniente dall‘ambiente revellese

Busca. Il Busca 1920 è lieto di annunciare un importante tris di colpi proveniente dall‘ambiente revellese.
Vestiranno, infatti, la casacca dei grigi nell’anno del centenario Christian Melifiori, Federico Agù ed Umberto Pedrini.
Classe 1987, Christian Melifiori è il classico incontrista, utilizzato anche come mezzala, e vanta un lunghissimo passato con la maglia biancazzurra, indossata per dieci stagioni
È cresciuto nel vivaio del Cuneo Calcio, invece, Federico Agù, che conobbe l’attuale Ds buschese Bruno Cavallo proprio nel settore giovanile biancorosso, prima di iniziare l‘avventura a Revello, durata anche in questo caso 10 anni, prima dell‘anno in Eccellenza con la Benarzole. Classe 1990, Federico è un centrocampista che ama muoversi prevalentemente nel ruolo di playmaker davanti alla difesa.
Umberto Pedrini, infine, è un attaccante centrale classe 1994, autore di 23 reti nelle ultime due annate di Promozione: diciannove nel 2017/18, in cui fu poi anche grande protagonista ai playoff, quattro nell’ultima stagione, segnata da una lunga assenza per motivi personali (con 12 presenze).
Sono molto felice per i tre acquisti, perché oltre ad aver portato a Busca tre giocatori di altissimo profilo per la Promozione, credo di aver investito anche in ottimi ragazzi, professionali e disponibili. Un punto di partenza importante, insomma, in vista della nuova stagione“- spiega Cavallo.