elezioni comunali 2019 |
Politica
/
Provincia di Cuneo
/

Oggi i ballottaggi a Bra, Fossano… e Briga Alta

9 giugno 2019 | 10:58
Share0
Oggi i ballottaggi a Bra, Fossano… e Briga Alta

Sotto la Zizzola i cittadini scelgono il primo cittadino tra Gianni Fogliato ed Annalisa Genta, nella città del Castello degli Acaja la sfida è tra Paolo Cortese e Dario Tallone. Nel piccolo comune tra Piemonte e Liguria si sfidano Francesco De Lucia e Giancarlo Mureddu

Cuneo. Per definire chi guiderà le città di Bra e Fossano nei prossimi cinque anni, non è stata sufficiente la tornata elettorale dello scorso 26 maggio. Nelle due città, infatti, nessuno dei candidati sindaco ha conseguito il 50%+1 dei suffragi.

Per questo motivo, nella giornata di oggi (domenica 9 giugno) gli elettori dei due capoluoghi cuneesi torneranno alle urne per eleggere il loro futuro sindaco e definire la composizione del prossimo consiglio comunale.

A contendersi la poltrona di primo cittadino a Bra sono Gianni Fogliato (centrosinistra) ed Annalisa Genta (centrodestra) mentre a Fossano gli elettori dovranno scegliere tra Paolo Cortese (centrosinistra) e Dario Tallone (centrodestra).

Ballottaggio anche nel piccolo comune di Briga Alta, al confine tra Piemonte e Liguria. La necessità del secondo turno, in questo caso, non va ricondotta al mancato raggiungimento della maggioranza assoluta (visto che il Comune evidentemente non supera i 15 mila abitanti) ma al fatto che al 1° turno i due candidati Francesco De Lucia e Giancarlo Mureddu hanno ottenuto il medesimo numero di voti: 10 a testa.