estate in montagna |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Monviso Summer School

18 giugno 2019 | 16:29
Share0
Monviso Summer School

Dal 5 all’11 agosto a cura del Parco del Monviso

Quest’estate torna la Monviso Summer School, organizzata dal 5 all’11 agosto a cura del Parco del Monviso in collaborazione con l’Associazione Vesulus.
L’appuntamento, giunto alla sua seconda edizione dopo gli ottimi esiti del 2018, è un’occasione di formazione ed esercitazione rivolta a studenti o neolaureati in campo scientifico e naturalistico. Le iscrizioni sono già aperte.
Ogni giorno sono in programma escursioni e attività sul campo: i corsisti saranno affiancati da un esperto professionista nel campo delle scienze naturali e da un tutor di Vesulus.

Durante la settimana didattica i partecipanti avranno inoltre modo di vistare il bosco dell’Alevè in Val Varaita, la torbiera di Pian del Re in Valle Po, il centro cicogne di Racconigi e la grotta di Rio Martino. Per il pernottamento e la logistica il gruppo usufruirà delle strutture ricettive delle valli Po e Varaita e dei centri visita del Parco.

Il gruppo sarà limitato a un numero massimo di venti partecipanti, per garantire le condizioni ideali di didattica e esperienza pratica.