Messa in sicurezza del bivio tra provinciale 221 e statale 28 in località Olle di Vicoforte Mondovì

1 giugno 2019 | 14:58
Share0
Messa in sicurezza del bivio tra provinciale 221 e statale 28 in località Olle di Vicoforte Mondovì

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la messa in sicurezza dell’incrocio

Mondovì. Via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica per la messa in sicurezza del bivio tra la strada provinciale 221 e la statale 28 in località Olle di Vicoforte Mondovì da cui ogni giorno transita un alto numero di mezzi pesanti e leggeri ad elevata velocità, creando situazioni di pericolo per gli utenti che si inseriscono sull’arteria statale dalla strada provinciale.

La Provincia ha approvato nei giorni scorsi, con decreto del presidente Federico Borgna, l’intervento di circa 300 mila euro e il Settore Viabilità del reparto di Mondovì ha predisposto il progetto per il nuovo incrocio i cui sopralluoghi si erano svolti l’anno scorso.

L’intervento prevede la realizzazione della fondazione stradale nelle aree su cui attualmente non passa la strada, la scarifica dell’asfalto esistente e la nuova bitumatura, isole spartitraffico e marciapiedi delimitati da cordoli, l’impianto di illuminazione pubblica, la segnaletica orizzontale e segnaletica verticale, oltre alla sistemazione degli accessi privati attuali nella zona di incrocio.