Marina Zambelli e Bosca S. Bernardo Cuneo: la storia continua

7 giugno 2019 | 16:32
Share0
Marina Zambelli e Bosca S. Bernardo Cuneo: la storia continua

La centrale bergamasca prolunga la sua permanenza a Cuneo

Cuneo.Marina Zambelli vestirà la maglia della Bosca S. Bernardo Cuneo anche nella stagione 2019/20. La società cuneese di via Bassignano annuncia il rinnovo del contratto con la centrale bergamasca, giunta nel capoluogo della Granda la scorsa stagione dopo diverse esperienze maturate in top club. Una carriera avviata nelle gloriose fila della ‘Foppa’ di Bergamo e coronata da numerosi successi: un Campionato Italiano, una Champions League, Coppa e Supercoppa di Francia.

Nata ad Alzano Lombardo, il 1° gennaio 1990, ma cresciuta a Zogno (BG), Marina Zambelli è stata protagonista nella stagione d’esordio della matricola biancorossa. Agli ordini di coach Pistola, la centrale ha conquistato 96 punti ed un totale di 40 muri nelle 27 gare disputate. Sempre al centro della rete, è stata punto di riferimento dentro e fuori dal campo, distinguendosi per grinta e disponibilità.

«La società mi ha dimostrato grande stima  – dichiara Marina Zambelli un piacere da parte mia accogliere la richiesta di rinnovo. A Cuneo ho trovato il clima ideale, l’ambiente giusto per me: tanta serenità ed altrettanta professionalità. La prima stagione è stata a dir poco eccezionale, perché non continuare? Il progetto è talmente ambizioso che non avrei assolutamente voluto abbandonarlo, gli stimoli sono troppo allettanti. La rosa allestita lo dimostra. Da parte mia, metterò nuovamente a disposizione di società, allenatori, dirigenti, compagne e tifosi tutta la mia determinazione: voglio togliermi grandi soddisfazioni e voglio farlo con la maglia biancorossa».