Nasce a Bene Vagienna il nuovo megastore per Valentino Rossi

1 giugno 2019 | 09:56
Share0
Nasce a Bene Vagienna il nuovo megastore per Valentino Rossi

Firmato Fly In, azienda specializzata nella realizzazione di strutture gonfiabili personalizzate

Bene Vagienna. Debutta oggi, sabato 1° giugno, in occasione del Gran Premio del Mugello, il nuovo megastore gonfiabile che accoglierà i fans di Valentino Rossi.

Una struttura altamente tecnologica con uno scheletro gonfiabile in grado di ospitare 300 persone, dotata di un rivestimento personalizzato sostituibile in sole 2 ore. Il Megastore consuma 380 Watt/h, quanto due lampadine, e usa pressurizzatori silenziosissimi. Una volta sgonfiato occupa soltanto 2 metri cubi. Questo incredibile risultato è stato possibile grazie a 700 ore di progettazione, test ingegneristici e alta sartoria. Questo si legge dalla pagina Facebook dell’azienda Fly In, azienda di Benevagienna leader nel settore delle strutture gonfiabili personalizzate che l’ha progettata e realizzata.

“Inutile dire che ne siamo assolutamente orgogliosi – dichiara Mauro Oggero, titolare della Fly In, che ha disegnato personalmente il Megastore Vr 46, i cui ingressi ricordano due grandi pneumatici. Continua: “Le classiche tensostrutture sono ingombranti nel trasporto e richiedono tempi troppo lunghi nell’allestimento: quando sei in giro tra un Gran Premio e l’altro, il tempo è una variabile preziosa, non solo per chi è in pista. Il team di Valentino aveva bisogno di praticità nel trasporto e rapidità nel montaggio. Nel 2016 abbiamo realizzato per loro il primo megastore, tuttora in perfette condizioni, ma dopo oltre quattro anni di gare, c’era bisogno di una struttura ancora più grande e con plus innovativi: praticità e sostenibilità erano aspetti determinanti per il team di Rossi”.

La struttura gonfiabile autoportante é realizzata con materiali riciclabili e cucita interamente a mano, qui i tifosi e appassionati potranno acquistare cappellini, magliette e gadget firmati MotoGp.

Il team di Valentino Rossi è stato recentemente in azienda a Bene Vagienna per verificare gli ultimi dettagli.

Le realizzazioni della Fly In, innovative nel campo dei gonfiabili, sono conosciute in tutto il mondo, presenti ai grandi eventi ad esempio ai Mondiali di Rio piuttosto che Expo 2015.

L’ultima nata in casa Fly In è pronta per seguire the doctor in ogni gara del Motomondiale dopo la presentazione ufficiale in questo week end, 1 e 2 giugno, al Mugello, durante il Gran premio d’Italia e queste sono li