“Lo stato sociale ai tempi del populismo”, Tito Boeri a Cuneo con Combinarelementi

20 giugno 2019 | 09:28
Share0
“Lo stato sociale ai tempi del populismo”, Tito Boeri a Cuneo con Combinarelementi

Ospite della serata di venerdì 28 giugno sarà Tito Boeri

Cuneo. Si terrà al Centro incontri della Provincia in Corso Dante 41, in sala Einaudi, il nuovo incontro promosso dal think tank Combinarelementi, intitolato “Lo Stato sociale ai tempi del populismo”. Ospite della serata di venerdì 28 giugno alle ore 21 sarà Tito Boeri, professore ordinario di economia presso l’Università Bocconi di Milano e già Presidente dell’INPS.

“In questi anni di sconvolgimenti sociali, politici ed economici, il professor Boeri ha seguito il cambiamento da un punto di vista privilegiato e insieme carico di responsabilità: quello di Presidente dell’Istituto che gestisce gran parte del welfare italiano e si trova in prima linea nel rispondere alle necessità dei cittadini, erogando dalle pensioni alla NASPI, dai bonus per la maternità a quelli per l’asilo nido.” Dichiarano gli organizzatori dell’incontro. “Siamo felici di poterlo avere a Cuneo per confrontarci sulle riforme avvenute durante i governi del PD e su quelle del più recente governo Lega-M5S, per un’analisi e un approfondimento sul “welfare state” che siano scevri dalla propaganda, basati sui numeri e sui fatti. Come sempre, nei nostri incontri la priorità è dare ai cittadini una corretta informazione e stimolare la riflessione sui temi più importanti per la nostra società.”

“In questi anni in Parlamento, il confronto avuto con Tito Boeri in Commissione Lavoro è sempre stato prezioso per il nostro lavoro legislativo e non privo di discussioni, come è giusto che sia, ma sempre all’interno di un confronto civile fra persone che lavorano nelle istituzioni per il bene del Paese. Temo però – dichiara la deputata Chiara Gribaudo, promotrice del think tank – che questo genere di confronto stia venendo progressivamente a mancare tanto nelle istituzioni, quanto sui media e nella società. Avere Boeri con noi a Cuneo, con la sua eccezionale competenza ed esperienza, sarà un’occasione imperdibile per tutti coloro hanno ancora voglia di riflettere con toni civili e con dei dati di realtà sulle sfide che attendono il nostro Paese e in particolare il nostro stato sociale. Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi.”