Coppa Italia di Velocità |
0 - Copertina
/
Sport
/

La cuneese Black Racing Squadra Corse sul podio di Vallelunga

11 giugno 2019 | 19:34
Share0
La cuneese Black Racing Squadra Corse sul podio di Vallelunga

Il circuito romano torna a regalare buoni risultati al team della provincia Granda

Cuneo. Si è disputato domenica 9 giugno, presso l’Autodromo Internazionale “P. Taruffi” di Vallelunga, il terzo appuntamento della Coppa Italia di Velocità 2019, giunta al suo giro di boa.

La squadra diretta dal roccavionese Simone Barale si è presentata alla trasferta più lunga del campionato con ben quattro piloti, tutti tesserati per il Moto Club Drivers Cuneo. Agli ufficiali Mauro Cocchi, impegnato nella classe 600 avanzata del Trofeo Italiano Amatori, Antonio Panella nella Dunlop Cup 600 e Stefano Boselli nella Pirelli Cup 600, impegnati entrambi in gara doppia, questo round ha visto scendere in pista anche il pilota reggiano Davide Pezzi, al via del Trofeo Italiano Amatori classe 1000 pro.

Dopo un avvio di stagione amaro, la squadra fin dal venerdì ha dato buoni segnali, confermati dalle qualifiche di sabato con Panella 12°, Boselli 18° e Pezzi 19°. Purtroppo Cocchi ha dovuto finire anzitempo il proprio weekend a causa di una brutta caduta e conseguente trasporto in ospedale, risoltosi fortunatamente con un leggero trauma cranico.

Ma è la giornata di domenica che regala nuovamente delle emozioni alla squadra di Cuneo, ad iniziare dalla rimonta di Pezzi che dalla 19° piazza centra un importante 10^ posizione nella classe più blasonata del Trofeo Amatori.

Panella continua la sua serie positiva e dalla 12^ posizione in griglia, taglia il traguardo in 9^ posizione, conquistando ancora una volta la top 10, sia in gara uno, che in gara due.

Boselli invece regala a se stesso e al team un doppio podio, facendo registrare il giro veloce nella gara di sabato ed andando a vincere la categoria Diablo la domenica.

Sono contento sia per i ragazzi che per il team e gli sponsor – dice il team manager Simone Barale – perché Vallelunga è la pista più distante, sulla quale non si ha modo di fare dei test e pertanto tornare a fare un weekend di risultati qua, assume un doppio valore. Un elogio lo voglio fare a Davide Pezzi, che al ritorno alle gare dopo un anno, ha portato a casa una top 10 importante in una categoria impegnativa come la 1000 pro”.

Il team ringrazia gli sponsor Poppi Clementino S.p.A., Centro Odontoiatrico Victoria, Istituto Ottico Boselli, Essilor, TOP Serramenti, Magazzini Edili Tontine, Tipolito Martini S.r.l., Zaafran, CTM S.r.l., Proforma Consulting, Isaema Solution, Autotrasporti Ghibaudo Claudio, Marco Fiorini, Panetteria d’Angelo, Bar Sorriso, Eurofluid, Barcom, Moss S.r.l. Un ringraziamento va anche ai partner tecnici Penny Racing Service, AM Riparazioni, Magigas, Publitalia, Vircos, Art in Work, Cappello Alpino ed Elf per il supporto.